BIBLIOTECA DEI RAGAZZI


Dal 2005 esiste a Terranuova Bracciolini l’unica Biblioteca per Ragazzi della Provincia di Arezzo. E’ un piccolo ambiente “vicino di casa” dal CIAF, un specie di tana dei libri dove i bambini da 0 ai 14 anni possono approfondire le materie scolastiche consultando repertori ed enciclopedie di ogni genere e navigando in rete, oppure lasciarsi affascinare dalle storie che si affacciano dagli scaffali.

 

Durante l’anno, vengono organizzati momenti di lettura animata, letture a puntate e laboratori tematici legati al libro e alle storie (Letture sotto l’albero, Leggere di gusto, Estate in biblioteca) per avvicinare i bambini al mondo della lettura in modo informale e appassionante.

 

L’utilizzo di internet da parte dei minori è consentito solo previa autorizzazione da parte dei genitori tramite l’apposito modulo reperibile in Biblioteca.

Lo staff della Biblioteca vi invita a tenervi sempre aggiornati sulle varie iniziative organizzate per i più piccoli come laboratori e letture animate, nell’apposita sezione dedicata alle Nuove Attività in programma.
Potete trovare i libri della Biblioteca dei Ragazzi all’interno del catalogo della Biblioteca Le Fornaci, consultabile online tramite l’OPAC della Rete Documentaria Aretina.

 

Orario


Lunedì 
15:30-19
Mercoledì 15:30-19
Venerdì 15:30-19
Mattina: aperta su prenotazione per la scuola

 

**Contatti**

Responsabile Dott.ssa Lorenza Renzini
lorenza.renzini@comune.terranuova-bracciolini.ar.it;

tel 055 97 38 838
e-mail biblioteca@comune.terranuova-bracciolini.ar.it

Biblioteca dei Ragazzi
Via Adige 5
52028 Terranuova Bracciolini (AR)