NEWSLETTER

VISAGE VARDA


“Iconoclasta? Perché no! Non ho mai rispettato né le norme né le categorie, e per tutta la mia vita non ho fatto altro che abbattere le frontiere fra fiction e documentario, fotografia e video, analogico e digitale, colore e bianco e nero. Mi sento artista e cineasta, mescolo le cose, confondo i generi, non rispetto i formati, le durate, attraverso tutti i mezzi di espressione visuale”
Agnès Varda


LES PLAGES D’AGNÈS
Tornando sulle spiagge che hanno segnato la sua vita, Agnès Varda inventa con Les plages d’Agnès una specie di auto-documentario. L’autrice si mette in scena in mezzo a brani dei suoi film, immagini e reportage. Ci fa partecipare con umorismo ed emozione ai suoi esordi nella fotografia di teatro, quindi alla sua carriera di regista innovatrice negli anni Cinquanta, nella sua vita.

VISIONE GRATUITA VALIDA DALLE ORE 18:00 DEL 29.11.2020 PER 48h
*Clicca SU RENT, registrati, inserisci il codice promo
lesplagesfornaciextra
su APPLY PROMO RENT e guarda il film gratuitamente*
se non riesci a vedere il film, clicca qui: https://vimeo.com/ondemand/lesplagesdagnes

VISIONE GRATUITA VALIDA DALLE ORE 18:00 DEL 29.11.2020 PER 48h
*Clicca SU RENT, registrati, inserisci il codice promo

vardaRSIfornaciextra
su APPLY PROMO RENT e guarda il film gratuitamente*
se non riesci a vedere il film, clicca qui: https://vimeo.com/ondemand/agnesvardarsi

Alberto Crespi
Critico cinematografico, autore e conduttore radiofonico e televisivo. Dal 1995 è fra gli autori e conduttori di “Hollywood Party”, trasmissione radiofonica di Radio3 Rai sul cinema.

Dario Zonta
Una delle voci del programma radiofonico Hollywood Party, produttore cinematografico, ha collaborato con la rivista Lo Straniero e critico cinematografico per L’Unità. Si occupa di cinema documentario e sperimentale.